Baby boomers e social media - Il portale degli over 40

baby boomers

Il rapporto conflittuale dei baby boomers e social media. Analisi tragicomica dell'approccio.

social mediaVi siete già chiesti che tipo di approccio esiste tra i baby boomer e il loro rapporto con i social media?
Stiamo parlando ufficialmente della generazione nata tra il 1945 e il 1964, queste persone oggi sono dei veri tecnofobici.
La parola non significa nulla per voi?
Semplicemente intendiamo dire che il loro approccio nei confronti della tecnologia è sbagliato, i giovani usano internet e social media per svago, per i baby boomers si tratta solo di un fastidio.
Fino a questo momento non vi siete mai chiesti la motivazione?
Per trovarla bisogna andare parecchio indietro nel tempo, ovvero quando la tecnologia entro nella loro vita quotidiana ma venne bellamente rifiutata. Secondo i baby boomers di un tempo, le novità erano sempre qualcosa di cattivo occhio e i pc non avevano nessun significato.
Le generazioni successive hanno un approccio di tipo diverso, probabilmente perché sono cresciute con tecnologie di cui si è riconosciuto subito il valore. Grazie al mondo tecnologico , il nuovo mondo. Stiamo parlando ufficialmente del mondo dei social media, dei social network che ormai vengono utilizzate dalla gente e dai privati.
Nonostante alcuni cambi di tendenza i baby boomer rimarranno sempre dietro, fanno fatica a capire se sarà vero oppure no. Risolvere il problema e quando cambiare il significato dei social media e per i baby boomers è davvero difficile.
La metafora dell'accordatore di piano è la più azzeccata: un pianoforte che non è stato accordato per molto tempo non può essere accordato in una volta sola.
In realtà i baby boomers sono ancora in difficoltà ad ambientarsi con questo nuovo modo, ovviamente le difficoltà iniziali sono tantissime.