Ispirazione e scrittura - Il portale degli over 40

baby boomers

Inspirazione e scrittura un binomio inscindibile. L'ispirazione, base fondamenta per la stesura di un libro.

ispirazione e scritturaSono tantissimi i drammi che avvolgono la mente di uno scrittore alle prime armi e di certo il problema principale è quello relativo alla pagina bianca. Capita a tutti gli scrittori di trovarsi in quel momento in cui non si trovano parole e si attendono ore prima di avere un'idea che sia davvero originale, per questo motivo è necessario conoscere il blocco dello scrittore.
Le cause che formano questo blocco di solito sono dovuti all'imbarazzo e alla paura di scrivere in modo sbagliato.
Per riuscire a realizzare una storia è necessario una mente sempre attiva, magari provate a svagarvi, passeggiate per un parco e poco alla volta vi accorgerete che l'ispirazione vi prenderà all'improvviso e sarete pronti a scrivere il primo capitolo del libro o del romanzo che sognavate da tempo. Certe volte rimanere seduti al pc, aspettando che arrivi il momento ideale non aiuta per nulla.
Alla base di concetto di ispirazione c'è l'osservazione, ovvero la possibilità di porsi domande e fantasticare. Non dovete assolutamente sentirvi stupidi perché se scrivete e qualcuno ha scelto voi per assegnarvi questo compito, significa che le capacità ci sono, magari vanno sviluppate al meglio ma ci sono.
Dovete solo avere pazienza e nel momento in cui l'ispirazione vi aiuterà a vivere nel modo migliore, cercate di darci dentro e accedere a delle alternative uniche e professionali. Quindi preparatevi a volare con la mente e con la fantasia, lasciatevi andare e vivete le vostre giornate, liberando la mente è proprio in quei momenti che si ha il vantaggio di riuscire a vivere al meglio la fase di scrittura e di progettazione di qualsiasi libro.
Difficile da fare?
Iniziare ad esercitarvi giorno dopo giorno e vi accorgerete che tutto è possibile.