Un importante baby boomer Bill Clinton - Il portale degli over 40

baby boomers

Tra i baby boomer famosi possiamo annoverare anche il 42° Presidente degli Stati Uniti d'America.

Lo sapevate che Bill Clinton è stato il primo presidente prodotto dalla generazione dei baby boomers? Stiamo parando di tutte le persone nate tra il 1943 e il 1960, il periodo del boom demografico e dove il numero di nascite toccò il record di 4 milioni di neonati. Attualmente sono quasi settanti milioni e costituiscono un terzo della popolazione americana.
bill clinto baby boomerLe trasformazioni sociali indotte dal loro stile di vita e dai loro valori molari ha cambiato per sempre il mondo.
Basta pensare agli hippie yuppie ora considerata una grossa percentuale della popolazione attiva, quella che ha reso il weekend sacro e il tempo libero è diventato prezioso, con la prima evoluzione del mondo dei cellulari che un tempo erano grandi come un telefono fisso.
Possiamo anche confermare che l'irresponsabilità proverbiale dei baby boomers, i vecchi di oggi si riflette sull'economia nazionale, infatti, un tempo era abitudine risparmiare e godere di un buon tenore di vita ma i vecchi di domani per il momento hanno investito pochissimo in assicurazioni pensionistiche.
Possiamo confermare ufficialmente che nella storia americana, questa è stata la prima generazione a godere di tantissime attenzioni sia a livello di analisi che critico.
Dopo di loro, solo negli anni 90 si inizia parlare della generazione X e lo si fa quasi per caso.
I baby boomers attivi sono ancora tantissimi ma si sono ritrovati a vivere una vecchiaia completamente sconvolta rispetto le loro abitudini.
Dovere risparmiare è diventato quasi impossibile e i sacrifici per sopravvivere sono davvero innumerevoli.
Non avete mai pensato a questa possibilità, al fatto che grazie ai baby boomers oggi conosciamo i cibi naturali, l'aerobica le vitamine e i cellulari che hanno completamente rivoluzionato di molto la generazione di oggi, praticamente dipendente dalla tecnologia.