La tecnologia oggi e i baby boomers - Il portale degli over 40

baby boomers

Tra la generazione precedente e quella dei baby boomers esistono differenze sostanziali nell'approccio con la tecnologia.

L'invecchiamento dei baby boomer degli Stati Uniti, sta guidando l'innovazione tecnologica?
Secondo alcuni punti di vista e diversi analisti pare proprio di sì, su oltre 50 interviste, si scopre che i boomers hanno un effetto notevole sulla zona e che l'azione di un tec enabled migliori i prodotti per la loro salute.tecnologia oggiI baby boomer possono essere classificati nella fascia di età che va dai 46 ai 64 anni, sono diversi dalle altre generazioni, semplicemente perché sono stati giovani all'avanguardia in alcune delle innovazioni tecnologiche.
La generazione precedente ai baby boomer è esitante nell'utilizzare la tecnologia, mente loro amano e soprattutto sono disposti a imparare a utilizzare la tecnologia.
Pensiamo solamente ai prodotti sanitari abilitati dalla tecnologia, questo ci permette di capire quanto l'innovazione abbia giocato un ruolo fondamentale della loro indipendenza. Se i gadget sopracitati possono contribuire a ridurre i costi, di certo i baby boomers ne sono felici.
Queste persone sono pronte a imparare e a utilizzare tutti i dispositivi di controllo a casa, come i salva vita e altri prodotti tecnologici che gli permettono di chiamare al telefono erotico in caso di bisogno, oppure di rimanere informati quando non hanno voglia di guardare la tv e preferiscono internet. Il boomers nella maggior parte dei casi è più adattabile e propenso ad utilizzare queste applicazioni mediche e sanitarie, visto che la situazione economica del boom, alcuni pensionati hanno pensato di tornare a lavoro perché non riescono a stare fermi. Difficile mettere uno di loro in una casa di cura, il loro obiettivo è quello di non rinunciare alla loro indipendenza. Per fortuna ai giorni nostri tutto questo è possibile, grazie alle strutture che offrono l'iniziativa medica a casa del paziente, offrendo anche applicazioni mobili sul cellulare che permettono di gestire il monitoraggio.