Chi sono i baby boomers - Il portale degli over 40

baby boomers

Non avete mai sentito parlare dei baby boomers? Stiamo parlando di tutte le persone nate tra il 1945 e il 1964 in nord America.

baby boomersEssi hanno contribuito al famoso sviluppo demografico che avvenne proprio negli Stati Uniti, quando il fenomeno venne riconosciuto come baby boom.
Era appena trascorsa la seconda guerra mondiale e queste nuove generazione contribuì all'aumento dei beni di consumo, aumentando drasticamente la crescita economica registrata in quegli anni. Su internet ai giorni nostri, esistono dei portali interamente dedicati ai baby boomers.
Queste persone sono state contraddistinte da uno stile di vita attivo e positivo, visto che hanno trascorso la loro giovinezza all'insegna di tante novità. Una generazione che ha creato idee innovative, per questo esistono portali internet dedicati alla generazione dei baby boomers, che rappresenta anche ai giorni nostre la classe che ha creato un nuovo stile di vita rivoluzionando modi e costui.
Le donne che fanno parte di questa generazione hanno vissuto un periodo di novità epocali riguardo all'emancipazione, ai diritti e alla liberta di scelta. Oggi queste persone si trovano ad eccedere ad atteggiamenti estetici che sembrano non essere granati dall'attività familiare. Infatti, nell'epoca dei baby boomers, il fisico della donna non era determinato da stereotipi ma dalla volontà di partecipare a una bellezza tipicamente mediterranea.
Le ragazze di oggi invece cercando di evidenziare la personalità seguendo le mode, quindi annullando se stesse per aderire ai modelli globalizzati dai media. Questo comportamento delle nuove generazioni rispetto ai baby boomers, ha cambiato molto e porta con sé anche disturbi alimentari.
Pensiamo ai baby boomers e ci accorgiamo che erano una generazione non conflittuale nei confronti della realtà sociale, ma desiderosa d'integrarvisi. I baby boomers hanno marchiato a fuoco la storia degli Stati Uniti, visto che negli anni 80 questi bambini hanno generato un boom nei consumi e nell'occupazione.