I 50enni di oggi - Il portale degli over 40

baby boomers

50 enni di oggi: Ultimi Baby Boomers

50enni oggiNel mondo delle generazioni i 50 anni sono sempre una svolta, la conferma è ancora una volta legata ai baby boomers nati tra il 1946 e 1964 il periodo delle grandi nascite.
Basti pensare a grandi figure che attualmente fanno parte di grandi poteri o aziende, della generazione fanno parte Michelle Obama, il Ceo di Amazon e il direttore del Washington Post Jeff Besoz.
Pensandoci bene i 50 enni nati sotto il segno del boom economico, ai giorni nostri occupano posizione di rilievo nella società e nell'economica mondiale.
Negli ultimi anni sono anche quei personaggi parecchio criticati per essere stati quelli che non hanno fatto nulla per bloccare l'inizio della crisi economica.
Ecco le persone che dopo cinque decenni di crescita, hanno messo al mondo figli in un mondo incerto e dove le possibilità di ascesa sono nettamente inferiori.
Contro i baby boomers negli ultimi mesi, la maggior parte dei media americani ha puntato il dito, i figli della crescita ora portano il mondo alla rovina? I baby boomers si sono dovuti rivoluzionare, portare avanti e abitudini a loro sconosciute da ragazzi, gli smartphone, internet, il telefono erotico basso costo e il rinnovamento della tecnologia sono stati parte delle loro vite, ma la loro giovinezza non era di certo basata su queste cose, si cercava di ottenere i diritti, di presentare le proprie ideologie e di vivere al meglio sia a livello mentale che fisico.
La successiva generazione X di cui non si parla molto è quella che ora vive con la dipendenza della tecnologia, con un mondo dove il lavoro è sempre più scarso e dove le possibilità di riuscita sono sempre inferiori. Insomma i genitori baby boomers, hanno messo al mondo figli, in un futuro molto incerto e sempre più difficile fa affrontare.